LE FORME DELLA VITA

 

      

 

  • Titolo: Le forme della vita
  • Autore: Boncinelli Edoardo
  • Editore: Einaudi
  • Data di Pubblicazione: 2000
 Evoluzione, varietà, selezione, adattamento, DNA, competizione, eredità, progresso: tutte parole che rientrano nel vocabolario e nella cultura di ognuno di noi e che sono direttamente collegate alle domande fondamentali che ci poniamo riguardo all'origine dell'uomo e alla sua evoluzione.
Come si sono sviluppati organi tanto complessi e perfetti come l'occhio o il rene? Quando i nostri antenati hanno cominciato a camminare su due gambe? Come risalire all'origine del linguaggio e della coscienza di sé? Molte le domande, poche le risposte sicure. Si sa con certezza che la massa del cervello dell'uomo in tre milioni di anni è triplicata, che molte specie si sono evolute e altre sono scomparse, ma non si sa come si sono generate certe varianti e perché alcune di esse si sono affermate e altre no. Come dimostra Boncinelli in questo agile libro, che spiega in modo esauriente le teorie darwiniane e le sue applicazioni, pensare in termini evoluzionistici è essenziale per poter avere una visione prospettica e generale della vita, rinunciando all'idea che non sempre ciò che appare positivo a noi è da considerarsi altrettanto positivo dal punto di vista più generale dell'evoluzione della Terra e dei milioni di esseri viventi che l'abitano.

 

 

 

Libri

 

 

mens true religion jeans sale, sale true religion jeans, true religion sale men, true religion sweater, true religion boys, mens true religion shorts, true religion toddler jeans, true religion mens shorts, clearance true religion jeans, true religion toddler